ATTIVITÀ

Sede studio Oporto
Sede studio Lisbona
Sede Algarve (Albufeira)

Lo Studio è multidisciplinare e presta servizi legali prevalentemente nelle aree di diritto commerciale, fiscale del lavoro e civile in generale, seguendo anche pratiche di penale societario, fiscale ed economico, assumendo particolare rilievo:

 

Consulenza e contenzioso in diritto societario -  costituzione,  domiciliazione, modifica, gestione di partecipazioni in trust e liquidazione di società e succursali, patti sociali e para-sociali, rappresentazione di soci in assemblee generali, due diligences giuridiche, impugnazione di delibere sociali, sostituzione e o sospensione amministratori, convocazione giudiziale di assemblee sociali e contenzioso societario in generale.

 

Contrattualistica commerciale, industriale e del lavoro – Contratti di distribuzione [concessione vendita, agenzia, franchising], clausole contrattuali generali per rivenditori e consumatore finale, controversie interpretative, locazione industriale e commerciale, compra e vendita immobili commerciali ed industriali, due diligence immobiliari, contratti di lavoro, contratti di cessione ed uso di marchi e patenti, contratto di acquisto aziende, partecipazioni sociali, cessione o locazione rami d’azienda.

 

Consulenza contenzioso e servizi fiscali – domiciliazioni di sedi societarie a Oporto e Lisbona, pianificazioni fiscali per società, regime Residenti non Abituali e agevolazioni fiscali, creazione e gestione di consignment stock, contenzioso fiscale in generale. Tramite studio specializzato processi per concessione di fondi comunitari.

 

Contenzioso civile e commerciale – responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale; responsabilità civile del produttore, azioni di rivalsa contro banche e/o assicurazioni (diritto bancario e assicurativo), procedure cautelari, contenzioso legato a marchi e patenti , consulenza e contenzioso su contratti, locazioni commerciali e/o industriali, controversie relative a vizzi nella fornitura di beni e servizi.

 

Recupero crediti internazionale – fase stragiudiziale, procedure di incasso, decreto ingiuntivo nazionale ed europeo, delibazioni (exequatur) di Sentenze italiane e straniere in generale, precetti ed esecuzioni forzate, pignoramenti, procedure cautelari di sequestro e conservazione patrimoniale.

 

Procedure fallimentari e/o concorsuali -  richiesta o promozioni istanze fallimentari o concordatarie (PER), rappresentanza di creditori in assemblee e/o comitati creditori, insinuazioni nel passivo fallimentare e/o concordatario, accompagnamento di procedure concorsuali, impugnazioni lista creditori o delibere assembleari, crediti di creditori e in genere della liste creditori riconosciuta.

 

Penale economico – promozioni di querele ed azioni penali e costituzione parte civile, in reati a sfondo economico, fiscale  e/o societario. 

 

© 2016 all right reserved - Studio legale Paolo Pozzan - Advogados